Logo Autocarrozzeria Macocco
Automobile sportiva

tecnologie

Banco di riparazioni Quick 42 Car-O-Liner, sistema Car-O-tronic Vision

 

Sei zone di Preparazione CMC

 

Due cabine di Verniciatura CMC con Robotdry Symach

 

impianto di Autolavaggio Panzer Autoequip

La nostra carrozzeria è situata in uno spazio di 2000 metri di superficie coperta, ed è dotata delle migliori tecnologie necessarie per il ripristino a regola d’arte di ogni tipo di autovettura.

 

Nella zona Accettazione il veicolo viene ricoverato per il ripristino e  vengono svolti i primi adempimenti burocratici per poter avviare la riparazione.

 

Le parti da sostituire vengono smontate, mentre quelle da riparare vengono raddrizzate. Le operazioni vengono svolte all’interno della zona Lavorazione e Lastratura, dotata di 12 sollevatori a pantografo.

Abbiamo un sistema di raddrizzature per ammaccature Spotter Miracle System e siamo attrezzati per la saldatura di acciaio, alluminio e la saldobrasatura.

 

Disponiamo di un sistema elettronico computerizzato con laser per la diagnosi, la misurazione millimetrica tridimensionale Touch Spanesi, e di un  sistema Car-O-tronic Vision,  con un braccio di misurazione dotato di sensori, un hardware ad alta precisione contenente database per diagnosi e controllo finale della riparazione.

 

Su un banco di tiro Totem Spanesi  e un sistema di tiro Quick 42 Car-O-Liner vengono eseguite le riparazioni strutturali più corpose, con sistema Evo di ancoraggio, morsettamento, tiro e torsione per diagnosi, sistemazione e controllo qualità.

 

Se necessario viene effettuato il controllo dell’assetto delle ruote con allineamento computerizzato per un perfetto e sicuro ripristino della vettura.

 

Dopo la lastratura, la vettura viene preparata in una delle nostre 6 Zone di Preparazione CMC attrezzate con impianti di essiccazione a lampade a infrarossi.

 

La Verniciatura viene eseguita nelle cabine Cmc  con l’ausilio della moderna attrezzatura Robotdry Symach (video YouTube) che, scorrendo sopra la vettura spruzzata, permette un’asciugatura ad alta temperatura rapida e performante.

 

Utilizziamo vernici di alto standard qualitativo, i nostri sistemi tintometrici computerizzati sono dotati della gamma completa Ppg e Glasurit.

Terminata la fase della verniciatura, la vettura viene rimontata e rifinita, lucidata con cura ed è pronta per essere riconsegnata.

 

Recentemente è stato anche installato un impianto di Autolavaggio Panzer Autoequip che permette di consegnare le vetture in ordine, perfettamente pulite e lucidate.

1 3 2 4 5 6 7 9 11 10 8
Facebook YouTube
Privacy Policy

Autocarrozzeria Macocco Giovanni e C. s.r.l. - allisio design